Ricette fai da te per gatti: delizia di fegato
C’è una cosa che mi piace fare appena posso, cucinare ricettine sfiziose per i miei animali di casa.
Quando non c’è tanto tempo vanno bene dei crocchini super premium (di cui leggo con molta attenzione l’etichetta) oppure delle pappe altrettanto ottime, ma la pappa che faccio io personalmente non si batte!
A loro piace da pazzi e io so sempre cosa c’è dentro.
La cosa più bella è che ormai ho ideato varie ricettine che sono ultra semplici e ultra veloci, tanto che spesso posso fargliele anche se il tempo è poco.
Ho pensato di scriverne qualcuno qui, come una sorta di ricettario online, così io me le appunto e tu puoi copiarle per scoprire se piacciono anche al tuo micio (io dico di si…).
Comincio con la “Delizia di Fegato”, una pappa completa e buona buona per cui ti servono solo 4 ingredienti, ecco cosa ti serve:
– 30 grammi di fegato di bovino
– 1 cucchiaio raso di fiocchi di avena al naturale
– olio extravergine di oliva
– scaglie di grana o parmigiano
Taglia il fegato a straccetti.
In una padellina versa un filo di olio extravergine e fai saltare gli straccetti di fegato per 30-40 secondi (devono essere cotti ma ancora morbidi).
In una ciotolina di ceramica versa il fegato con l’olio di cottura, aggiungi i fiocchi di avena e mescola bene.
Lascia raffreddare a temperatura ambiente per 15-20 minuti.
quando la pappa è tiepida aggiungi qualche scaglia di formaggio e servi al tuo micio.
Attenzione se lascia la ciotola a raffreddare sul piano di cucina, è probabile che il tuo gatto salti su per rubarti i bocconcini di questa delizia, evita che si bruci prima che il tutto si sia raffreddato e buona pappa!